E fu così che per dare un tocco fashion alla sua immagine il Gest pensò di fare domanda per partecipare al provino per "Uomini e donne"...
Seguiva quel programma con molta attenzione da circa una settimana stando ben dritto sulla poltrona ad ascoltare i dibattiti interessantissimi che via via prendevano forma in quello studio formato da tronisti con sopracciglia rifatte, corteggiatrici, urla senza senso, pantaloni di pelle, fondotinta sparato a caso su visi ammiccanti. Constatò subito che il programma era piuttosto rivoluzionario soprattutto nell'uso dell'applauso: "Sei una falsa perché nell'ultima esterna hai toccato il culo a James senza chiedergli il permesso!!" - applauso - "Ti ho visto in discoteca l'altra sera ballare con Joseph e con Charlie mentre facevi l'occhiolino a Gustav quindi non dire che stai studiando per prendere i voti!! - applauso - "Sasha è una ragazza magnifica, profonda, profondamente seria e che tiene alta l'immagine della donna moderna, riesce a togliermi i pantaloni senza slacciare la cinta e abbassare la bottega con una mano sola mentre con l'altra gioca a puzzle bubble" - applauso - "Mi si è smagliata una calza abbassandomi per far vedere che non porto le mutandine, vado a togliermele direttamente in camerino, Frederick mi accompagni? - standing ovation.
Il Gest cominciò subito a fare una lista delle cose che occorrevano per presentarsi al meglio per il provino: "I pantaloni aderenti non ce l'ho, devo chiederli alla produzione, però ho questa cinta viola con su scritto MONEY in brillantini, sobria, dovrebbe andare. La camicia fucsia ce l'ho, ora basta togliere i primi 5 bottoni in alto e rasarmi i 5 peli nel petto che ho, vanno di moda i glabri. La seduta al solarium l'ho prenotata, con il programma MASSIMA POTENZA (come diventare Lionel Richie in soli 45 minuti imparando anche ALL NIGHT LONG). Il fisico direi che non mi manca: addominali scolpiti, bicipiti possenti, pettorali maestosi e duri come una quercia; ho fatto proprio bene a rubare 'sto manichino alla Rinascente. Per quanto riguarda la parlantina e il grado di cultura per affrontare le domande di Maria, basta dimenticarmi tutti gli anni di scuola e studiarmi bene le movenze di Dustin Hoffman in Rain Man".
L'indomani tutto era pronto e partì per il provino di buon mattino per recarsi a Cinecittà in metro. Alla fermata, mentre ripassava i passi di Giastin Timberleik, sentì con la coda dell'orecchio (il suo ha la coda qualcosa in contrario?) due ragazzine sui dodici anni che parlavano. "Hai visto Uomini e donne ieri? Mattew ha scelto Jessica perché ha le tette più grandi di Clarissa, faranno subito il viaggio di fidanzamento a Milano Marittima" "Che bello! Magari vivessi una storia d'amore così intensa anche io! E pensa che Mattew è lontano parente del nostro presidente Silvio, lui si che sarebbe un bel tronista!!"
A queste parole il Gest non disse nulla, ma pentito e affranto ebbe una crisi; il macchinista della metropolitana non fece in tempo a frenare il treno, mentre quella figura ingellata e con la camicia fucsia si gettava oltre la linea gialla.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Mio zio dice che lui Gestantino l'ha visto, non a "Uomini e Donne" che a lui quelle cose gli fanno male alla pancia, di persona, proprio su quella metro quel numero che hai detto te però è sceso prima perché lui i giri suoi ce l'ha e sono anche tanti. Ma sei sicuro zio?! Esseccenà di giri. No zio, ma sei sicuro che l'hai visto? Dice che si che è sicuro, è sicuro che portasse un cappello chiaro con una scimmia scura e un paio di occhiali mai visti prima. Io non so mio zio chi ha visto però gli credo.
(http://mioziodiceche.blogspot.com/2008/10/gestantino.html)
Posta un commento